venerdì 13 febbraio 2009

Napoli, con il Bologna il nuovo look. C'è Datolo, fuori Hamsik e Blasi

NAPOLI (13 febbraio) - Jesus Datolo superstar negli ultimi allenamenti di rifinitura in vista dell'anticipo di domani sera (ore 20,30). Reja non ha dubbi: l'ex Boca giocherà. O al posto di Hamsik, le cui condizioni di ritorno da Cipro lasciano poco spazio alla speranza di un recupero o al posto di Blasi, il cui rendimento nelle ultime giornate è nettamente in ribasso.

Dunque Reja, che nei giorni scorsi ha difeso a spada tratta la squadra, metterà Datolo sicuramente in campo. Probabilmente come quinto di sinistra: Reja torna infatti al 3-5-2 e rimette in soffitta il 4-4-2 sperimentato a Palermo. Hamsik, che a Palermo ha realizzato il suo nono gol in campionato, ha infatti rimediato un fastidio muscolare nella partita sostenuta nella nazionale slovacca a Cipro.

Ieri Hamsik è arrivato a Castelvolturno a tarda sera dopo un complicato viaggio di ritorno. L'ecografia, che dovrà confermare quanto i medici temono, cioè una distrazione muscolare alla coscia, è stata dunque spostata a domani mattina. Se Hamsik dovesse dare forfait, al suo posto giocherà Datolo come interno sinistro, mentre sulla fascia scenderebbe in campo Vitale.

Rientrati anche gli altri nazionali Denis, Lavezzi, Gargano e Santacroce. Fermo Grava, vittima di un attacco influenzale mentre proseguono le terapie i portieri Iezzo e Gianello. Il Bologna continua invece ad allenarsi senza Osvaldo. L'attaccante italo-argentino, out per un mese circa, non sarà sostituito nè da Bernacci, nè da Marazzina.

Mihajlovic ha infatti in mente di affrontare il Napoli con un 4-5-1, con Di Vaio unica punta e con Valiani a suo supporto. In difesa, al fianco di Moras, Britos e Terzi si contenderanno una maglia.

Fonte: www.calcionapoli1926.it

Nessun commento:

Posta un commento